Comunicato Spazio Artim – Fiera Enologica 2014

Con la presente l’Associazione Culturale Artim comunica che, purtroppo, quest’anno lo Spazio Artim 2014 non ci sarà in quanto non si sono create le condizioni per attivarci nei tempi minimi richiesti per l’organizzazione di questo tipo di eventi.

Come immaginiamo sappiate, le date della XV° Fiera Enologica di Taurasi sono state ufficializzate il 17 luglio 2014 e nonostante la proloco stia tentando di organizzare l’evento, per noi l’organizzazione dello Spazio Artim 2014 diventa impossibile in tempi molto ristretti, in primis per poter offrire lo spettacolo che negli ultimi anni abbiamo messo in scena. Il consenso, ricevuto durante questi anni e che stiamo ricevendo in questi giorni, è lo specchio dell’impegno della nostra Associazione.

La nuova situazione della Proloco taurasina, determinata dalle recenti elezioni interne del 5 luglio 2014, paralizzate dalle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, ha generato l’attuale empasse organizzativa e la paralisi di un’associazione come la Pro Loco, che dovrebbe rimanere sempre attiva.

In così breve tempo, anche lavorando strenuamente, si costruisce qualcosa che ha un orizzonte molto limitato. Tempo, e non solo, che oggi manca a causa di chi fino ad ora ha gestito questa situazione, barcamenandosi tra volontariato e politica, personalizzando una questione di interesse pubblico per antonomasia (“pro loco” = a favore di un luogo). Di conseguenza, chi viene dopo è costretto (o anche no) ad allinearsi alla gestione precedente, senza mai migliorare e soprattutto creare esperienza di organizzazione e responsabilità tra collaboratori di altre associazioni e membri interni alla pro-loco stessa.

Detto questo, sebbene lo Spazio Artim 2014 non ci sarà, l’Associazione non ferma la sua attività, anzi si propone come punto di incontro per progetti ed eventi in linea con gli Ideali comuni.

Ad Maiora,
l’Associazione