Collabora con noi | Contattaci

SFOGLIALA DA QUI

L‘ Artim Magazine prende il nome dell’Associazione Culturale ARTIM

tratta di politica, attualità e cultura. Il nostro obiettivo è promuovere un cambiamento nelle persone, sia per chi legge che per chi scrive, per rompere il muro dell’indifferenza e portare chiunque ad esporsi senza timore.

Crediamo che la libertà di espressione serva a poco senza la libertà di pensiero, per cui il magazine accoglie menti libere che esprimono con passione e competenza le loro opinioni.

La discutibilità della distribuzione informativa è uno dei motivi che ci ha spinti ad avviare il progetto.

Il Magazine è pensato per essere una piattaforma per la libera espressione di idee, opinioni e concetti che riguardino un’informazione supportata da fonti adeguate e controllabili

Pubblichiamo foto, disegni, vignette, progetti,

proposte che trasmettano dei pensieri che reputiamo di valore e che siano di rottura rispetto alle regole della società comunemente accettata, soprattutto per quanto riguarda il suo potere manipolativo e ordinante.

Vogliamo dimostrare che la collaborazione e la condivisione vincono sull’individualismo e sulla mera competizione tra gli individui. Ci facciamo portatori di questi “ideali” attraverso i contenuti che scegliamo di pubblicare e, a tal fine, riteniamo che la nostra risorsa principale sia il coinvolgimento dal basso delle persone. Per questi motivi il Magazine è sempre in continua evoluzione ed espansione.

L’Artim Magazine è una rivista online e i numeri sono sfogliabili sul sito artimtaurasi.com/artim-magazine. Non ha cadenza periodica.

Le rubriche

OPINIONI una voce fuori dal coro, un luogo dove si vuole dare spazio a quelle idee, motivazioni, intuizioni, opinioni che intrappoliamo dentro di noi perché in contrasto con quelle del senso comune.

LEZIONE DI… rubrica aperta all’esposizione di argomenti complessi, resi fruibili per qualsiasi tipo di pubblico.

ARTE in MOVIMENTO rubrica dedicata alla cultura e, nello specifico, alla musica, all’arte, alla cinematografia, alla fotografia, alla filosofia. Uno spazio che raccoglie recensioni di libri, film, album, mostre, concerti, eventi, nuove proposte artistiche.

POLIS tutto quello che è politica, dentro e fuori i palazzi del potere. I fatti dal mondo.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE rubrica dedicata al campo della ricerca tecnologica e dell’innovazione scientifica.

ASTRONOMIA il cielo notturno è una finestra piena di meraviglia. Per conoscere quello che c’è sopra di noi e che, a occhio nudo, difficilmente osserviamo.

L’ARTE DEL TAURASI percezioni e sensazioni, sperimentazione e cultura legati al nettare di Dioniso. Il vino raccontato dall’arte.

UN DIZIONARIO CONTRO LE AMBIGUITA’ rubrica dedicata alla parola e ai suoi molteplici significati, intrecciati e in evoluzione assieme alla storia dell’uomo.

PANEM et CIRCENSES la rubrica analizza la società attuale sotto il profilo sociologico, economico, politico e scientifico.

POESIA l’anima messa a nudo dalle parole. Storie di poeti moderni.

ARTE CULINARIA rubrica dedicata al mondo della cucina, alla sua storia, al rapporto tra tradizione e nuove frontiere culinarie.

contatta la redazione all’indirizzo:

redazione.artimmagazine@gmail.com